Antincendio


Un prodotto di Dual Clima a Ravenna

Sicurezza antincendio in Emilia Romagna

Gli impianti antincendio sono necessari in tutte le strutture del terziario che comportino un rischio anche minimo di scoppio incendi e nelle rimesse condominiali. Dual Clima tiene tutti i propri clienti al sicuro, sia all'interno di fabbricati commerciali sia in ambienti domestici. La ditta realizza in tutta l'Emilia Romagna impianti antincendio con idranti o sprinkler completi di certificato di conformità.

Gruppi di spinta per impianti ad acqua

Dual Clima si occupa della manutenzione di impianti antincendio in tutta l'Emilia Romagna. In particolare la ditta è specializzata nell'installazione di gruppi di spinta compressi di elettropompe e motopompe. Si tratta di sistemi dotati di serbatoi per alimentare lo spegnimento degli incendi ad acqua, necessari quando l' acquedotto non garantisce portata, pressione e continuità di erogazione al servizio della rete antincendio. A lavoro ultimato, la sicurezza antincendio viene garantita attraverso simulazioni di incendio.

Sistemi automatici a sprinkler

Quando la rete a idranti non basta, Dual Clima è in grado di garantire la sicurezza antincendio attraverso impianti a sprinkler in tutta l'Emilia Romagna. Si tratta di sistemi automatici a pioggia installati nel soffitto e composti da ugelli erogatori controllati da una valvola termosensibile. Se l'impianto è pieno di acqua fino agli sprinkler, si parla di impianto antincendio a umido; è a secco, quando l'impianto è a pressione con presenza di aria fino agli erogatori. Con gli sprinkler ogni ambiente sarà a prova di incendio con il minimo danno in caso di entrata in funzione.

Impianti antincendio a norma: chiama Dual Clima! 328 591974

Share by: